Patologie prostatiche

Cura infiammazioni della prostata a Roma

Il centro di andrologia di Roma è specializzato anche nella prevenzione, nella diagnosi e nel trattamento dell'infiammazione della prostata, importanti per scongiurare problemi alla minzione e di infertilità maschile. La prostatite è molto comune nella popolazione maschile e facilmente identificabile solo quando è acuta, per questo a volte viene diagnosticata in ritardo o in ogni caso in associazione con altri sintomi quali eiaculazione precoce e problemi di erezione. Le cause possono essere batteriche, ma possono dipendere anche da uno stile di vita non corretto e caratterizzato da fumo, alimentazione irregolare, sedentarietà e stress.

Prostatite acuta


La prostatite acuta si manifesta in conseguenza di infezioni del sangue e delle vie urinarie: provoca febbre, dolore perianale e problemi di minzione. Per la corretta diagnosi è necessaria una visita specialistica nel centro di andrologia di Roma completa di esame della prostata ed eventuale urinocoltura per identificare l'agente patogeno responsabile dell'infezione.

Prostatite cronica


Non è sempre facile distinguere l'infiammazione cronica della prostata, in quanto è asintomatica e facilmente confondibile con emorroidi o cistite. I sintomi sono la sensazione di non riuscire a svuotare la vescica durante la minzione, perdite urinarie, fitte durante l'eiaculazione. La diagnosi presso il centro di Roma viene effettuata tramite una visita accurata, in quanto anche l'esame rettale spesso non è sufficiente per avere un quadro clinico definito.

Prostatite abatterica


Quando i sintomi corrispondono a quelli della prostatite cronica ma la coltura urinaria è negativa si parla di prostatite abatterica: per saperne di più è possibile contattare la clinica andrologica di Roma
Se sospetti una prostatite chiama subito il numero verde
Share by: